Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
6.000,00 €
Obiettivo:
6.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

La Fondazione Don Silvano Caccia Onlus, Ente Gestore di 4 consultori familiari (2 pin provincia di Lecco e 2 in provincia di Como, intende ampliare la sede del Consultorio Familiare Decanale sito in Cantù Via A. Volta n. 11, occupando in locazione dei locali adiacenti alla sede attuale per consentire un agevole spazio di accoglienza per donne in gravidanza ed una attività di sostegno della relazione mamma-bambino nel primoLa Fondazione Don Silvano Caccia Onlus, Ente Gestore di 4 consultori familiari (2 pin provincia di Lecco e 2 in provincia di Como, intende ampliare la sede del Consultorio Familiare Decanale sito in Cantù Via A. Volta n. 11, occupando in locazione dei locali adiacenti alla sede attuale per consentire un agevole spazio di accoglienza per donne in gravidanza ed una attività di sostegno della relazione mamma-bambino nel primo anno di vita del neonato, nonché sostegno alla funzione genitoriale, a genitori separati, a donne in menopausa e altre tipologie di attività di sostegno alla famiglia nelle fasi di cambiamento. Il locale acquisito consentirà l'effettuazione di lavoro di gruppo anche per almeno 20-25 persone. anno di vita del neonato, nonché sostegno alla funzione genitoriale, a genitori separati, a donne in menopausa e altre tipologie di attività di sostegno alla famiglia nelle fasi di cambiamento. Il locale acquisito consentirà l'effettuazione di lavoro di gruppo anche per almeno 20-25 persone.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)