Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Sostituzione ed intregrazione di arredi urbani

Proloco Turistica San Bartolomeo V.C.

Raccolta in corso
Raccolto *:
250,00 €
Obiettivo:
221,70 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

113%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto ha lo scopo di integrare l'arredo urbano/sportivo di San Bartolomeo Val Cavargna per coinvolgere maggiormente i giovani nelle attività sportive del luogo e sopratutto per avere aree ricreative nel territorio comunale. Vi sono zone già presenti ma necessitano il miglioramento delle attrezzature per incentivare le aree di aggregazioni giovanili. Inoltre sarà uno strumento utile anche per tutti quei gruppi preesistenti che necessitano di uno spazio attrezzato.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)