Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

SpettacolArte LAB

ASD Stile Danza

Raccolta Terminata
Raccolto *:
500,00 €
Obiettivo:
450,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%

Il progetto

Sono Valentina, una ragazza di 21 anni che fin da bambina ha avuto una passione smodata per la danza in tutte le sue forme e sfaccettature. In questo periodo di reclusione forzata i momenti in cui facevo lezioni online erano, oltre che una valvola di sfogo, un modo per sentirmi meno sola. Purtroppo ancora oggi, una disciplina come la danza rimane un lusso che non tutti possono permettersi. Da queste riflessioni nasce l’idea del mio progetto: un laboratorio per avvicinare ragazzi di diverse fasce d’età a un’attività complessa e appassionante come la danza, per permettere anche a chi non ha le disponibilità economiche, di approcciarsi a questo mondo, avendo anche la possibilità di fare nuove amicizie e creare un luogo di socializzazione e confronto artistico. Il mio progetto prevede anche uno spettacolo finale, gratuito, aperto a tutto il territorio che permetta alla comunità di entrare in contatto con un’arte ancora troppo spesso sottovalutata in Italia.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)