* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
+SPORT+TU vuole contrastare la povertà educativa, relazionale ed economica con proposte gratuite correlate a due sport: il rugby e il motociclismo.
La promozione del rugby tag e touch è destinata agli alunni delle scuole della provincia di Como, ai minori non accompagnati dell’Oratorio di Rebbio Como, ai minori dell'Istituto Immacolata Concezione di Cantù e ai giovani atleti fragili conosciuti negli anni. Le attività gratuite previste sono: incontri di presentazione del rugby tag e touch, organizzazione e gestione degli allenamenti pomeridiani, organizzazione dei raggruppamenti e della fase provinciale dei Campionati Studenteschi U12-U14M-U14F-U16M-U16F e partecipazione al campionato regionale.
L'intervento sul motociclismo è destinato ai giovani e giovani adulti e vede l'organizzazione di corsi gratuiti presso la Scuola di Motociclismo di Montano Lucino, incentrati sul tema della sicurezza stradale, proponendo ai partecipanti solo il noleggio delle attrezzature e della pista con un prezzo agevolato.