Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
5.086,85 €
Obiettivo:
1.200,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

423%

Il progetto

Miledù Impresa sociale promuove l'integrazione attiva nella comunità comasco di giovani cittadini di stati esteri e richiedenti asilo, attraverso percorsi di inserimento lavorativo previa adeguata formazione, nei settori: apicoltura; coltivazione di erbe e fiori edibili; manutenzione del territorio, cura del verde e costruzione e manutenzione dei muri a secco. Per questo intendiamo aderire all'opportunità offerta dal master di promotori del dono di F.C., inserendo nella nostra compagine una persona con adeguate competenze nella raccolta fondi e con un profilo individuale e professionale attento all'innovazione sociale e culturale, alle logiche di rete e alle relazioni di comunità.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)