8.641,41 €
1.678,50 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
L’Associazione Oratori Carlo Acutis, attraverso il lavoro in ambito educativo, ricreativo e formativo di bambini, ragazzi e famiglie, ha incontrato diverse situazioni di disagio familiare che richiedono interventi di supporto importanti.
Fondamentale in questo processo di conoscenza è la collaborazione e il confronto con le scuole medie ed elementari dei quartieri di Monte Olimpino, Sagnino e Ponte Chiasso, con le quali è stata avviata la creazione di un centro diurno a cui le famiglie possono affidare i figli (9- 13 anni) dal momento del pranzo fino a sera. Il centro prevede di accogliere fino a 30 ragazzi per un sostegno didattico e altrettanti che con questi condivideranno le attività ricreative (totale 60 rag.).
Questo progetto ha lo scopo di rendere sostenibile l’iniziativa permettendo un capillare lavoro di comunicazione, informazione e sensibilizzazione nella raccolta di fondi e volontari tra la popolazione e gli esercizi commerciali dei tre quartieri (circa 15.000 abitanti)