2.000,00 €
2.000,00 €

Il progetto consiste nello strutturare più compiutamente il sistema dei trasporti sociali che la Coop. Pettirosso sta già adoperandosi a fare per il proprio Centro Talità Kum di Limido Comasco - trasporto minori andata e ritorno dal Centro Educativo - al fine di potenziare e sviluppare una rete di trasporti a tariffa agevolata (se non gratuiti) che nei comuni compresi fra Lomazzo, Locate Varesino e Limido Comasco è carente. Un esempio specific è il trasporto di utenti dializzati all’ospedale (in assenza di bombola e strutture sanitarie) il cui costo è a carico dell’utente. Il progetto prevede pertanto le seguenti attività: Acquisto di nuovo mezzo fiat doblò (potenzialmente adibito a trasporto carrozzina) in sostituzione di 1 mezzo obsoleto di tre presenti di proprietà della Cooperativa sul territorio del Distretto di Lomazzo/Fino Mornasco. Assunzione di un referente/ accompagnatore incaricato di organizzare i trasporti e mantenere i contatti con la rete dei volontari già presenti. Raccordo con il Centro Educativo Talita Kum come base di appoggio e luogo deputato al ricovero degli automezzi. Istituzione di un numero di riferimento e uno sportello di segreteria per le modalità di erogazione del servizio, che verrà regolamentato secondo la tipologia della richiesta (trasporti occasionali, trasporti fuori o nell’ambito del distretto, trasporto semplice…) Promozione del servizio attraverso siti istituzionali, volantinaggio, passaparola e comunicazione ai servizi territoriali coinvolti. Coinvolgimento di sponsor e benefattori attraverso attività di fundraising a supporto dell’attività intrapresa.