Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
1.200,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il progetto sarà sviluppato all’interno del Comune di Guanzate, per l'attivazione di un centro estivo e un doposcuola per la Comunità, che diventi punto di riferimento per i minori e le famiglie del territorio. Per far questo la Parrocchia si avvarrà di educatori professionisti scelti tra la Cooperativa territoriale Creare Futuro e la professionalità della Cooperativa Nuova Umanità con i suoi coordinatori e la capacità di attivare e coinvolgere la comunità. La scelta di entrambe le Cooperative è stata fatta per le loro caratteristica di professionalità e lavoro sul territorio, oltre ad avere capacità di coinvolgimento delle persone e di promozione del dono.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)