Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
300,00 €
Obiettivo:
270,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%

Il progetto

Siamo tre ragazzi che frequentano l’indirizzo enogastronomico dell’Istituto G.D. Romagnosi di Longone al Segrino. La nostra scuola è circondata da una grande area verde. Purtroppo, non tutti gli spazi ricevono le adeguate attenzioni. Il nostro progetto, consiste nella realizzazione di una nuova area verde intorno alla struttura scolastica. L’intenzione è quella di creare un orto botanico, all'interno del quale piantare erbe aromatiche e fiori. L’iniziativa è finalizzata a conferire un nuovo impulso al nostro indirizzo; inoltre è sinonimo di inclusione sociale e getta le basi per la riqualifica delle aree verdi all'interno del parco del Beldosso.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)