1.443,49 €
1.440,00 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto prende le mosse dall'assunzione e stabilizzazione in cooperativa della dott.ssa Clarissa Morena, partecipante alla IV edizione del Master per Promotori del Dono: le sue competenze nella promozione del dono sono infatti alla base di un nuovo piano di raccolta fondi della cooperativa Tikvà rivolto alle imprese del territorio e incentrato sulla promozione dell'inclusione educativa e lavorativa.
A partire da gennaio 2022, la cooperativa vuole lanciare una campagna dedicata alla raccolta di risorse per promuovere la copertura economica di borse lavoro e tirocini dedicati a giovani under-21 a rischio inoccupazione. In particolare si punta ad individuare 6-10 realtà aziendali profit comasche disponibili a sostenere economicamente i percorsi lavorativi, che sarebbero poi ospitati da ETS comaschi all’interno delle progettazioni di rete già attivate dalla cooperativa in ambito promozione territoriale e culturale, ambientale e di produzione agricola/alimentare.