Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
430,00 €
Obiettivo:
430,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Una t-shirt come veicolo di comunicazione e di creatività alla base dell’attività lavorativa. Il progetto vuole essere un laboratorio occupazionale all’interno del Centro Socio Educativo Azalea ma anche un laboratorio formativo e lavorativo per giovani con diverse abilità cognitive e relazionali nonché fonte di espressione per tutti coloro vogliono realizzare una propria idea comunicativa. Il progetto prevede la creazione di un laboratorio grafico attrezzato per la stampa di magliette e altri gadget comunicativi con la volontà di supportare nel loro percorso di crescita, gli adolescenti in crisi, soprattutto quei ragazzi in cui le difficoltà emotive si manifestano a livello comportamentale, coinvolgendo l’ambiente esterno (scuola, famiglia, coetanei).

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)