Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
450,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il nostro progetto prevede principalmente la proposta di attività ludiche e motorie all’interno di scuole di diverso grado, di società sportive e di agenzie educative del territorio. L’obiettivo è quello di stimolare da una parte i ragazzi disabili dell’ASD Ultra Di attraverso dei giochi costruiti principalmente sull’oggetto della palla, che può essere di diverse dimensioni e materiali, dall’altra quello di sensibilizzare studenti e giovani atleti sul tema della disabilità in modo accattivante e pratico. Questi incontri saranno conclusi da due grandi eventi finali in cui si metteranno in pratica i giochi precedentemente proposti in due giornate volte alla condivisione e alla coesione tra tutti i giovani coinvolti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)