Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

V.I.T.A. – violenza, informazione, tutela, aiuto

APS FAMILIARMENTE NOI ONLUS

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Vogliamo realizzare un'APP gratuita e compatibile con i maggiori sistemi informatici, che permetta la registrazione in forma anonima e non, con l'obiettivo di combattere la violenza sulle donne in tutte le sue declinazioni. L'app avrà il compito di informare su cosa significa essere oggetto di violenza e sui centri e i professionisti che possono farsi carico della situazione. Inoltre avrà un servizio di geolocalizzazione e sarà possibile tenere un diario che raccolga tutte le situazioni e avvenimenti utili al fne della tutela e della denuncia.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)