Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
600,00 €
Obiettivo:
540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%

Il progetto

Spazio Giovani Cantù vuole essere un luogo di aggregazione giovanile costituito da una sala prove musicale e una relax, situato nell’oratorio San Giovanni Bosco (via Fiammenghini). La sala prove canturina, già parzialmente insonorizzata, è infatti stata dismessa con l’avvento della pandemia. Attraverso questo bando si vuole valorizzare un luogo di aggregazione dove i giovani della zona possano provare, produrre una canzone, registrare un podcast o imparare la basi del mondo audio. Il nostro progetto prevede la collaborazione della Comunità Pastorale San Vincenzo di Cantù e Intimiano in veste di proprietaria dello spazio. È previsto il contributo, all’allestimento e all’organizzazione delle attività, di realtà esperte nel settore dell’audio, che già oggi gravitano intorno a questi spazi. Il nostro progetto vuole portare alla realizzazione di uno spazio aperto in cui chiunque possa formarsi e crescere, scambiando idee ed entrando in contatto con generazioni e vedute differenti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)