4.000,00 €
3.000,00 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto Young Inclusion pone come obbiettivo principale: accrescere il senso di responsabilità, integrazione, socializzazione nei confronti dei giovani attraverso vari strumenti di inclusione mirati a catturare l'attenzione dei ragazzi disabili e normodotati come l'insegnamento musicale, lo sport e l'arte.
La comunanza di valori quali l'amore, l'etica, la collaborazione, la creatività e il superamento dei propri limiti ha dato vita nel settembre del 2017 al "Progetto Villa Imbonati" volto a ottimizzare ed accrescere le risorse e le capacità rafforzando così i legami di solidarietà tra tutti i ragazzi coinvolti in questo progetto a lungo termine. Durante l'anno verranno svolti settimanalmente i corsi di musica con insegnanti qualificati e, in aggiunta a questo, saranno organizzati percorsi di musica d'insieme dove ogni ragazzo normodotato concretizzerà il proprio percorso didattico musicale mettendosi a disposizione, collaborando e suonando con i ragazzi disabili.