Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

YOUTH BANK CENTRO LAGO

Azalea Società Cooperativa Sociale

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.000,00 €
Obiettivo:
1.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Dopo la felice riuscita dei bandi Youth bank centro lago degli anni scorsi attivato da Coop Azalea aderendo al progetto di Fondazione Comasca per affrontare il problema della dispersione scolastica e per responsabilizzare sempre più i giovani della provincia sia nella gestione delle risorse che nella realizzazione di progetti a sfondo sociale, abbiamo deciso di rinnovare questa iniziativa per dare altre opportunità ai ragazzi di età tra i 16 ed i 25 anni, consapevoli dell’interesse suscitato dalle precedenti edizioni e delle forti necessità di crescita dei nostri giovani.Il bagaglio di esperienze maturato in questi anni sarà sicuramente fondamentale per potere incrementare ulteriormente il numero di adesioni sia tra i componenti del comitato di valutazione sia tra i proponenti i progetti. L'interesse del territorio verso questa esperienza è in forte crescita.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)