Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
1.000,00 €
Obiettivo:
1.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto si propone di generare occasioni di coinvolgimento dei giovani e della loro comunità di riferimento, contribuendo ad ampliare le competenze necessarie per aumentare e/o migliorare la qualità della partecipazione alla vita della comunità; partecipazione che si intende sia in termini di maggiore sensibilizzazione alla pratica del volontariato, sia in termini di ideazione di attività e iniziative che ricadano positivamente sulla comunità stessa. Le competenze di rilievo su cui si intende lavorare riguardano le relazioni, la progettazione , l'organizzazione e la gestione di attività. Il progetto si pone inoltre come ulteriore occasione per dare espressione ai propri desideri e talenti, accrescendo il bagaglio di abilità ad cui già è possibile partire.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)