Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Zelbio a Corrente Continua

Pro Loco Zelbio

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.080,00 €
Obiettivo:
540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

200%

Il progetto

“Zelbio a corrente continua” vuole promuovere il nostro piccolo paese arroccato sulla montagna, che continua ad ospitare nel tempo i suoi abitanti e fa della bellezza del paese e delle persone, un luogo di attrazione per famiglie, villeggianti e turisti. Il progetto intende sviluppare azioni per rendere ancor più ‘indimenticabile’ l’esperienza a Zelbio: per noi giovani, i bambini che saranno i futuri giovani, i cittadini, gli anziani del paese, e per coloro che ancora non lo conoscono, e che possono beneficiare di un posto che fa sentire ‘a casa’, luogo d’ispirazione e collaborazione. Questo grazie all’opera degli adulti e anziani del paese (che lo amano) e ci precedono e anche grazie a noi giovani che abbiamo raccolto la sfida, do rendere ‘creativo’ il luogo in cui siamo cresciuti, in cui stiamo passando i momenti migliori della nostra vita, portando le competenze della città, mischiandole con la saggezza della comunità zelbiese.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)