Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Convegno: “Cosa significa dotarsi di un fundraiser?” Vi aspettiamo in Fondazione il 21 ottobre

Il 21 ottobre alle ore 16.00 presso la sede della Fondazione in via Raimondi 1 a Como, Luciano Zanin, presidente dei fundraiser italiani, spiegherà cosa vuol dire per un ente dotarsi di un fundraiser e come individuarlo. Nell’occasione verrà illustrato anche lo specifico bando volto ad assistere le organizzazioni interessate a percorrere questa strada.

Iscriviti alla conferenza

Vedi il bando

Vai al programma

 

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)