Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Settimo e nono bando: “formiamo i community raiser” e “prima infanzia” da bandi a progetti!

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Comasca, a seguito di un’approfondita analisi delle specificità dei settori relativi alla prima infanzia e alla formazione dei community raiser, ha ritenuto opportuno commutare i bandi destinati ai due temi in progetti, vista la natura più flessibile di questi strumenti.

Per maggiori informazioni riguardo ai progetti vi preghiamo perciò di contattare la segreteria della Fondazione.

Per vedere i bandi attivi è possibile invece consultare la sezione bandi del nostro sito: https://www.fondazione-comasca.it/i-bandi/

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)