La Fondazione Comasca è lieta di invitare tutta la comunità all’evento di presentazione di “NonUnoDiMeno”, un’iniziativa volta a contrastare la dispersione scolastica nella nostra provincia.
La kermesse si terrà nella splendida cornice di Villa Olmo sabato 6 e domenica 7 giugno, e sarà introdotta da un dialogo tra Giacomo Campiotti de “I braccialetti rossi” e Paolo Lipari presso il cinema Astra il 4 giugno alle ore 21.00. Lo scopo non solo è quello di permettere a tutti coloro i quali hanno preso parte attiva al progetto di raccontare ciò che è stato fatto e ciò che si farà, ma anche di coinvolgere l’intera comunità. All’evento, che sarà aperto dal testimonial d’eccezione Davide Van De Sfroos, parteciperanno anche artisti, sportivi e tanti illustri personaggi della nostra provincia che ci racconteranno le loro storie ed esperienze, dialogheranno con noi riguardo a temi inerenti al disagio giovanile, alle nostre scuole, alla disoccupazione giovanile e all’impresa sociale. Alcune associazioni esporranno le loro meravigliose esperienze di cittadinanza attiva, scrittori e giornalisti ci faranno riflettere sulla impellente necessità di innovazione sociale per un futuro sostenibile, altri ancora allieteranno i nostri pomeriggi suonando e organizzando laboratori per i più piccoli.
Vi invitiamo a consultare il programma dettagliato, disponibile in PDF su questo sito. Speriamo di incontravi a Villa Olmo per divertirci e riflettere insieme!