Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Diventa YouthBanker

Fai la differenza

Invia la tua candidatura entro il 15 ottobre 2024 e entra a far parte di una delle cinque YouthBank della provincia di Como. Sarai uno YouthBanker: parteciperai alla formazione residenziale gratuita, dal 27 al 29 ottobre, sceglierai le priorità dei bandi e selezionerai i progetti più meritevoli proposti da tuoi coetanei.

*Scarica il modulo della YouthBank che preferisci e caricalo sotto nel form di adesione.

YB Cantù autorizzazione maggiorenni – YB Cantù Autorizzazione minorenni

YB Centro Lago autorizzazione maggiorenni – YB Centro Lago autorizzazione minorenni

YB Como autorizzazione maggiorenni – YB Como autorizzazione minorenni

YB Olgiate Autorizzazione minorenni – YB Olgiate Autorizzazione maggiorenni

 

 

Carica modulo di adesione
Scarica e compila il modulo, che trovi in cima alla pagina*, della YouthBank a cui vuoi aderire e poi caricalo qui. (Il seguente campo accetta un file pdf di massimo 5MB)

che la Fondazione mi invii la newsletter

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)